Fiori ed Estratti        
                   


L'azienda
I prodotti
La qualità
Personalizzazioni
 Mappa del sito
 Lavora con noi
Contatti


E-mail
Richiesta informazioni
Chat
Servizio clienti
Natura, saperne di più


Omisan.com la tua Homepage
Aggiungi Omisan.com ai Preferiti



powered by FreeFind

          Camomilla (Matricaria Camomilla)

L'azione della camomilla è certamente tra le più note. Per le sue proprietà calmanti ed antinevralgiche è usata fin dall'antichità per lenire dolori, infiammazioni e come calmante negli stati di stress.

       
Matricaria Camomilla - fiore
 
   
Malva (Malva Silvestris)

La malva è nota soprattutto per il suo contenuto di mucillagini che le conferiscono proprietà emollienti, nonchè protettive della pelle e delle mucose interne ed esterne. Per la presenza di vitamine, zuccheri, e polifenoli (antociani), la malva esplica efficacemente un'azione antinfiammatoria, astringente e vasoprotettrice.


Malva Silvestris - fiore
 

 

 
         


Euphrasia (Euphrasia Officinalis)

Le preparazioni a base di euphrasia vengono tradizionalmente impiegate per abluzioni, cataplasmi e bagni oculari per malattie degli occhi connesse ad affezioni vascolari e flogosi, blefariti e congiuntiviti.
Per le sue proprietà analgesiche, astringenti ed antinfiammatorie, viene considerata efficace per gli occhi irritati e lacrimanti
.

       


Euphrasia Officinalis - fiore
 
   




Calendula (Calendula Officinalis)

Il suo impiego è molto diffuso per le proprietà antinfiammatorie, antisettiche e cicatrizzanti, che la rendono molto impiegata nel trattamento di varie affezioni cutanee (foruncolosi, dermatosi, acne, eczema), di scottature, geloni, gengivostomatiti e, comunque, per la sua azione lenitiva, rinfrescante, riepitelizzante nel trattamento di tutti i casi di pelli secche, screpolate ed arrossate. Ricchissima di Luteina e di altri carotenoidi necessari alla retina.

 




Euphrasia Officinalis - fiore
 
         
 

         
 
 
 
         
       
 
         
       
 
         
       
                   
                   
                   

Copyright ©2000 - Omisan farmaceutici - Tutti i diritti riservati - Contatti

Torna su Omisan.com